CHI SIAMO

La vita è composta di tante emozioni tra le quali la passione per un qualcosa che ci circonda e ci fa provare particolari sensazioni in grado di renderci più serena la vita, proprio per questo la passione per qualcosa in particolare, va curata, va coltivata e portata avanti, magari chissà....Partendo anche da quel poco che puoi racimolare, sarai in grado di fare della tua passione un impero....

Così fece Ruffo, partito intorno ai 20 anni con poche mura di legno e qualche vecchio argentino, grazie alla sua passione per i cavalli ha continuato a trascinarla fino ad oggi, dove a San Biagio di S.Felice S/P ha creato un centro di oltre un centinaio di cavalli, tra i quali i più prestigiosi Paint e Quarter conosciuti in Italia e tra campioni in ogni disciplina a partire dalla morfologia fino ad arrivare al rening e cutting e team penning, libera nei pascoli numerosi splendidi puledri che insieme alle fattrici vantano documenti e linee genealogiche tra le migliori in Italia e in Europa.

Numerosi sono gli arrivi anche dall'America. Ma sono presenti anche Spagnoli, Appaloosa, Argentini arrivati dall'America Latina qualche mese fa, e cavalli di ogni tipo ed ogni età per andare incontro a tutte le esigenze dei suoi clienti.

Il Centro Ruffo Horses, sulle rive del Panaro, è attrezzato di raddok, tondini coperti e scoperti, un'arena coperta, tribune e….box, in pratica un'accogliente Club house in cui Ruffo ospita ed offre da bere ai propri clienti.

E nel caso non si intenda acquistare un cavallo alla Ruffo Horses conviene comunque far visita, per ammirare tutti gli animali di cui dispone, a partire dalle comuni galline ed oche, per poi vedere asini, pecore, maiali, lama ed altri animali di ogni genere. Quindi perché non iniziare a coltivare la vostra passione per il mondo equestre, partendo magari da una visita alla Ruffo Horses?